QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Durante il viaggio di istruzione, il 27 e il 29 aprile 2019, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto sono stati ospiti del "Villaggio per la terra", allestito presso i giardini di Villa Borghese a Roma, dove sono stati insigniti del titolo di "Ambasciatori della terra".

Qui i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte: hanno approfondito i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030; si sono dilettati in una moltitudine di laboratori, attività ludiche e sportive; hanno presentato il progetto realizzato a scuola nel corso dell'anno scolastico, coinvolgendo i presenti con giochi e discussioni e si sono fatti promotori di un nuovo modello di mondo, basato sulla sostenibilità ambientale.

Prendersi cura del pianeta è fondamentale per migliorare la qualità della vita delle nuove genrazioni sulla terra. Rispettare la natura, tutelare la biodiversità sono atteggiamenti alla base dell'esercizio della cittadinanza attiva e i nostri ragazzi su questo hanno dimostrato di avere molte cose importanti da dire!

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. PASCOLI”-TRICASE
Via Umberto I 107 73039 TRICASE (LE)
Tel: 0833544046
PEO: leic8ak00R@istruzione.it
PEC: leic8ak00R@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. leic8ak00R
Cod. Fisc. 90039170759
Fatt. Elett. UF43FA