QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il Rotary Club Tricase Capo di Leuca ha donato all’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Tricase tre tablet HUAWEI MatePad T, che la scuola potrà utilizzare per soddisfare le necessità degli studenti che sono sprovvisti di dispositivi tecnologici necessari per lo svolgimento delle attività a distanza previste nell’ambito della Didattica Digitale Integrata.                                                           

La consegna dei tablet alla Dirigente Scolastica Anna Maria Turco è stata effettuata nella mattinata di sabato 16 gennaio 2021 nella sede centrale dell’Istituto dalla Presidente del Rotary Club Tricase Capo di Leuca, Federica Mitolo De Donno, dalla Past President Gina Morciano, dal Prefetto Anna Musarò e dalla Consigliera Penelope Valzano.

La Presidente Federica Mitolo De Donno ha spiegato che il Rotary Club Tricase Capo di Leuca ha deciso di dare il proprio contributo in questa situazione di crisi non solo sanitaria, ma anche economica e sociale, donando i tre tablet per supportare gli alunni maggiormente  in difficoltà nello svolgimento della didattica digitale, nella consapevolezza che questa modalità di studio diventa fondamentale per garantire la continuità del percorso di formazione dei nostri giovani.

La Dirigente Scolastica ha espresso a nome di tutto l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” il più vivo apprezzamento per la sensibilità dimostrata dall’Associazione verso le problematiche sociali del nostro territorio ed in particolare verso i bisogni formativi dei giovani, soprattutto  di quelli che vivono in questo momento delicato situazioni di maggiore disagio. La lodevole iniziativa contribuirà ad arricchire la dotazione dei dispositivi disponibili per i nostri studenti.

Ringraziando il Rotary Club Tricase Capo di Leuca anche a nome del Consiglio di Istituto, che ha accettato la donazione, la Dirigente ha assicurato che la scuola metterà i tablet a disposizione dei propri alunni attraverso la  forma del comodato d’uso.

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. PASCOLI”-TRICASE
Via Umberto I 107 73039 TRICASE (LE)
Tel: 0833544046
PEO: leic8ak00R@istruzione.it
PEC: leic8ak00R@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. leic8ak00R
Cod. Fisc. 90039170759
Fatt. Elett. UF43FA